top of page
  • Immagine del redattoreTopidabiblioteca

Recensione Esitate in Love di Emma Scacco

A cura di Topidabiblioteca


Esitate in Love, secondo capitolo della saga Pink Western scritta da Emma Scacco, fa parte del blog tour realizzato da da Flavia del blog Flavia's Diary. Tale tour prevedeva appunto la lettura dei libri che precedono Back in love, il romanzo conclusivo uscito il 17 ottobre (QUI post dedicato alla segnalazione), e numerose tappe e approfondimenti sull'intera trilogia.

Vi invito a recuperarle, se ve le siete perse, e a segnare le prossime, perché ne vedremo ancora delle belle!




Scheda:

Titolo: Esitate in Love

Autore: Emma Scacco

Serie: 2/3 Sliding in Love series

Anno: 2020

Genere: Pink Western, Romance

CE: Indipendently Publisher

Pagine: 468

Formati disponibili: copertina flessibile, e-book

Prezzo: 14,90€ (cartaceo), 2,99€ (e-book)


Trama:

Vivi rispettando le tradizioni, rispettando le regole, rispettando solo te stesso.

Senti il richiamo della terra, del cuore, dell'amicizia.

Esita il tempo di prepararti alla sfida, il tempo di decidere, il tempo di trovare le risposte nel tuo cuore.

Salta nell'amore, nella passione, nella vita.


Dopo la partenza di Greta per alcuni a Copperas Cove la vita sembra essersi sospesa in un limbo, nel quale non si va avanti né indietro. Purtroppo però il ranch MacLoad dovrà scontrarsi con la dura realtà: la banca vuole riscuotere il suo credito e la tecnologia, nuovo nemico silente, avanza. Un avversario oscuro incrinerà nuovamente le sorti della tenuta e di tutti coloro che ci abitano.

In un intreccio di incontri, amori, paure e rinascite riusciranno Steve e Arianna a salvare il ranch e a vivere, finalmente, il loro amore?


Recensione:

Questo secondo capitolo della saga è sì il classico "interludio" letterario tra il primo libro (che introduce la storia) e il terzo (quello conclusivo) ma è anche qualcosa di più.

Con Esitate in Love l'autrice dà largo spazio ai sentimenti, ai momenti di riflessione e intimità, rendendolo di fatto un romanzo che non serve solo ad accogliere e aprire le premesse per il successivo, ma con un ruolo ben preciso nella saga.

Non mancheranno le scene adrenaliniche, le corse a cavallo e i momenti di suspance e mistero. Quelli ai quali la Scacco ci ha abituati e, in questo, credo anche un po' viziati.

L'inizio un tantino lento, infatti, non mi è piaciuto.

Ma come è accaduto anche per Sliding in Love, il primo capitolo della trilogia, riprende subito dopo e non ti lascia neanche un momento per riprendere fiato. Credo che possiamo definirlo, ormai, il marchio di fabbrica di questa serie.


"Potrei diventare uno di quelli che da vecchi dicono ero un cowboy da giovane. Peccato che il cowboy possa fare solo quello nella vita: non si è mai stati un cowboy, lo si è per sempre o niente."

Questa volta i protagonisti sono due personaggi già conosciuti in precedenza, Steve e Arianna. Intorno a loro ruota il lato romance della storia. Mentre l'introduzione di un nuovo antagonista, la bella e "professionale" Jolene, apporterà alle vicende quel tocco di perfidia e studiato calcolo matematico che con l'assenza di Tiffany sarebbero mancati.

C'è un'altra grande, ingombrante, assenza in questo capitolo, ovvero quella di Greta.

Non era il mio personaggio preferito, vero, ma credo fosse fondamentale.

In Esitate in Love Greta c'è (più o meno ovunque) senza mai esserci: nel colore degli occhi di un affascinante e misterioso francese, nei ricordi condivisi al ranch e nei pensieri dei protagonisti. Ovviamente, chi ne sentirà in maniera pressante la sua mancanza, tanto da diventare ancora più inerme di quanto già non fosse, è il bel cowboy Jonathan Reed.

Ricordate che lo descrissi come il classico esempio di chi, se una cosa va come dovrebbe, non fa nulla per modificare tale stato idilliaco?

Ecco, ora che niente va come dovrebbe, Jonathan reagisce esattamente nella stessa maniera.

In questo secondo capitolo quindi, vedremo un uomo ancora più silenzioso e chiuso in se stesso.


"Qualcuno una volta mi ha detto che vola solo chi osa."

Cosa dovranno affrontare i nostri protagonisti?

Steve dovrà impegnarsi a imparare dagli sbagli commessi nel passato per poter vivere serenamente il presente.

Vedremo Arianna crescere sotto i nostri occhi, affrontando con la solita vivacità le tribolazioni adolescenziali, fino a percorrere con grande maturità il suo cammino per diventare donna.




"La brava e obbediente Arianna è morta oggi, sepolta dalla paura che hanno altri di vivere."




Da amanti della natura incontaminata e degli animali, proveremo la stessa rabbia e lo stesso dolore avvertito dai nostri beniamini per le ingiustizie subite e per la tecnologia che avanza minacciando di soppiantare le leggi della natura.

In Esitate in Love l'autrice ha infatti dato più spazio agli scenari texani e alla figura del cowboy. Scelta apprezzatissima perché, come già detto, Emma Scacco sa di cosa parla. Il risultato dei dettagliati episodi di vita nei ranch è quindi permettere al lettore di calarsi totalmente nella storia per viverne appieno le atmosfere.


Ringrazio come sempre l'autrice Emma Scacco per la copia fornita e Flavia per avermi inclusa nel blogtour.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page